2021 NEW ZEALAND SHORT COURSE SWIMMING C’SHIPS
- Tuesday, August 17th – Saturday, August 21st
- Sir Own G. Glenn National Aquatic Centre, Auckland, NZL
- SCM (25m)
- Selection Meet for World Short Course Championships
- NZL World Short Course C’ships Selection Criteria
- Event Site
- Psych Sheets
I campionati neozelandesi di nuoto in vasca corta sono finiti appena iniziati. La nazione è entrata nello stato massimo di allerta dopo il primo caso di coronavirus in sei mesi.
Swimming New Zealand comunica:
Dopo che il governo ha annunciato questa sera che tutta la Nuova Zelanda andrà in isolamento di livello 4 per i prossimi tre giorni dalle 11:59 pm di stasera, abbiamo preso la decisione di rinviare il resto del Campionato 2021.
Ancora una volta, vi ringraziamo per la vostra pazienza. Comunicheremo regolarmente nei prossimi giorni e vi aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni dal governo.
Il primo ministro neozelandese Jacinda Arden ha preso la decisione dopo che la nazione ha riportato il suo primo caso di coronavirus in 6 mesi. Poiché il caso proviene da Auckland, quella città, in particolare, è entrata in isolamento e ci rimarrà per sette giorni. Nel resto della nazione il lockdown totale avrà una durata di tre giorni.
Secondo Reuters, le autorità suppongono che il paziente abbia contratto la variante Delta del COVID-19, altamente contagiosa, anche se il sequenziamento del genoma non è stato ancora completato.
Dall’inizio della pandemia, la Nuova Zelanda ha visto circa 2.500 casi confermati di coronavirus e 26 morti correlate. (Reuters)
Per quanto riguarda i campionati, questo incontro rappresenta soltanto una delle diverse opportunità di qualificazione per i Mondiali in Vasca corta. Il tempo limite, infatti, può essere stato realizzato in qualsiasi manifestazione approvata da FINA dal 6 ottobre 2020, fino al 25 agosto 2021.