2022 ROTTERDAM QUALIFICATION MEET
- Thursday, December 1st – Sunday, December 4th
- Zwemcentrum Rotterdam, Rotterdam, The Netherlands
- LCM (50m)
- Fukuoka World Championships-qualifying meet
- Entries
- Livestream
Il Rotterdam Qualificazione Meet 2022 inizierà giovedì 1 dicembre e rappresenterà una manifestazione di quattro giorni ricca di talenti. Non solo il contingente nazionale olandese si presenterà al gran completo, ma è prevista anche la partecipazione di atleti di alto profilo provenienti da Gran Bretagna, Spagna, Germania, Romania, Irlanda.
Questa competizione rappresenta un’opportunità per i nuotatori di qualificarsi per i Campionati Mondiali FINA del 2023 a Fukuoka e per i Campionati Mondiali di nuoto paralimpico 2023 a Manchester.
ATLETI OLANDESI ISCRITTI:
- Jesse Puts,
- Thomas Verhoeven,
- Kenzo Simons, Marrit Steenbergen,
- Kim Busch,
- Maaike de Waard,
- Tes Schouten
- Kira Toussaint
Dall’Università di Bath arriva una lista di atleti di alto livello, tra cui il campione olimpico in carica dei 200m stile libero Tom Dean. Dean è iscritto nei 100/200 stile libero e nei 100 farfalla.
Nei 100 farfalla sarà accompagnato da James Guy, mentre tra gli altri iscritti di Bath figurano Kieran Bird, Brodie Williams, Ed Mildred e Jacob Peters.
Tra le donne britanniche presenti, Freya Anderson, Holly Hibbott e Leah Crisp.
Tra i nuotatori più importanti delle altre nazioni figurano l’algerino Oussama Sahnoune, il surinamese Renzo Tjon A Joe, il tedesco Christian Diener, il belga Roos Vanotterdijk e la sudafricana Kaylene Corbett.