You are working on Staging1

Olimpiadi A Colazione: Il Coraggio Di Greg Le Lacrime di Caeleb

OLIMPIADI DI TOKYO 2020

Buongiorno Italia!

Avete messo su il caffè? Dovete correre al lavoro e volete fingere di esservi alzati alle 3 di mattina per vedere il nuoto alle Olimpiadi? Ecco cosa dovete sapere sulla notte olimpica italiana.

GREGORIO ARGENTO CHE VALE ORO

Le cose belle che accadono dalla corsia 8. Per una volta Gregorio Paltrinieri non parte come favorito, anzi. Se volete saperne di più cliccate sul titolo del paragrafo e si aprirà il recap della gara.

Qua vi dico soltanto che:

  1. Greg con una mononucleosi avuta il mese scorso ha conquistato l’argento più bello di Tokyo 2020. Io con la seconda dose di vaccino al massimo riesco a trascinarmi sotto la doccia.
  2. Paltrinieri non si spiega. Se lo vedi da vicino ti sembra un normalissimo ragazzo, ma quando nuota ti ipnotizza. E’ la somma dei valori racchiusi in questo sport, Greg è oltre.

Greg è ciò che ha descritto Arianna Bridi

LE LACRIME DI MATTI

Matti Mattsson arriva dalla Finlandia e nessuno avrebbe un euro sulla sua presenza sul podio dei 200 metri rana maschili. Lui partiva dalla corsia n. 2 e quando ha toccato la piastra ed ha visto di aver vinto il bronzo olimpico non si è trattenuto.

ANTON CHUPKOV VUOLE “VIVERE”

Nella stessa finale in cui Matti dalla Finlandia è arrivato terzo, Anton Chupkov ha toccato per quarto, che se sei il detentore del record mondiale non è proprio la cosa migliore che ti possa capitare.

Wilson piange di gioia, Chupkov va dai giornalisti russi e dice basta. “Voglio vivere”.

E pure tu hai ragione.

Infine, se qualcuno ve lo chiede oggi, rispondete anche che Caeleb Dressel ha vinto la sua prima medaglia olimpica individuale  e che è scoppiato in lacrime sul podio. Anche lui un gigante buono per il quale proprio non si riesce a non tifare.

Ah, dimenticavo. Le Australiane della 4×200 ci hanno fatto penare per gli ultimi mesi con ‘sto record dl mondo e niente, lo hanno stabilito le cinesi. Le cinesi.

Ed ora ditemi che avete sbagliato anche voi ogni pronostico.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »