You are working on Staging1

Olimpiadi Tokyo 2020: Vietato Pubblicare Video Personali Sui Social Media

OLIMPIADI DI TOKYO 2020

Il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 ha vietato la pubblicazione di video personali sui social media

Secondo i termini e le condizioni dei biglietti per i Giochi Olimpici della prossima estate a Tokyo:

“I possessori del biglietto non possono registrare i video e i suoni ripresi o registrati nella sede senza la previa autorizzazione del CIO, così come le televisioni, radio, ed internet (compresi i social media, lo streaming in diretta, ecc.) e altri media elettronici”.

Gli appassionati ed i tifosi che si recheranno a Tokyo, sono autorizzati a registrare i video delle loro esperienze, ma è vietato condividere i video su piattaforme di social media come Twitter, Facebook e Instagram senza l’autorizzazione del Comitato Olimpico Internazionale.

Le linee guida del CIO sui social media e digitali dei Giochi Olimpici Invernali del 2018 hanno dichiarato che “Il CIO incoraggia le persone accreditate ai XXIII Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 (i “Giochi”) a condividere le loro esperienze con amici, familiari e sostenitori attraverso i media sociali e digitali. Queste linee guida (le “Linee guida”) sono concepite per garantire che queste attività rispettino i valori olimpici e i diritti degli altri“.

Le linee guida del 2018 recitano inoltre:

“In caso di violazione delle presenti linee guida, il CIO può chiedere alle persone o alle organizzazioni interessate di rimuovere qualsiasi contenuto che violi le linee guida o, a seconda delle circostanze, può adottare ulteriori misure quali la revoca dell’accreditamento della persona o dell’organizzazione interessata, l’avvio di azioni legali o l’imposizione di altre sanzioni ai sensi della Carta olimpica”.

Riportato in inglese da Loretta Race

APPROFONDIMENTI:

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »