Paul Frost, allenatore australiano, questa settimana si è dichiarato non colpevole di 46 accuse di abuso sessuale su minori.
Il 21 Settembre del 2019 Paul Frost veniva arrestato dalla polizia australiana
Il 44enne Frost è un allenatore di nuoto. Suo padre Doug Frost era famoso per aver allenato l’icona del nuoto australiano Ian Thorpe, ed entrambi i Frosts rimangono delle celebrità in Australia. Paul Frost è anche apparso nel famoso programma di cucina MasterChef in Australia.
Paul Frost è accusato di aver abusato sessualmente di almeno dieci ragazzi e una ragazza, tutti di età compresa tra i 10 e i 16 anni, secondo il Daily Telegraph. I presunti abusi sono avvenuti tra il 1996 e il 20019 quando Paul Frost lavorava alla scuola di nuoto di suo padre a Padstow, nel Nuovo Galles del Sud.
Paul Frost è stato accusato di 126 accuse di abuso sessuale. Il Daily Telegraph riferisce che tutte le accuse, tranne 46, sono state ritirate. Frost è comparso dinanzi al tribunale locale e si è dichiarato non colpevole di tutte e 46 le rimanenti accuse.
I capi d’accusa contro Frost sono molto pesanti. Tra questi vi sono:
- aver avuto rapporti sessuali con minorenni
- aver toccato nuotatori in modo inappropriato
- somministrazione di alcolici a un 13enne
Dopo essere stato arrestato nel 2019, venne rilasciato su cauzione. Attualmente è agli arresti domiciliari. La sua prossima udienza si svolgerà il mese prossimo.