You are working on Staging1

Peaty Su Rinvio Olimpiadi “E’ Giusto. Ora Restate A Casa”-Video

RINVIO OLIMPIADI TOKYO AL 2021

Adam Peaty è il campione olimpionico in carica nonché detentore del Record del Mondo dei 100 metri rana maschili.

Fino a pochi giorni fa aveva seguito il suo programma di allenamento. Nel Regno Unito, infatti, non vi era alcun tipo di restrizione.

Il lockdown in Inghilterra è arrivato soltanto tre giorni fa. Il Primo Ministro Boris Johnson ha disposto la chiusura totale di tutte le attività non essenziali per le prossime tre settimane.

Dopo aver appreso il rinvio ufficiale dei Giochi olimpici al 2021, Peaty ha dichiarato alla British Swimming:

“Non credo che nessuno di noi sia sorpreso dopo l’annuncio che i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sono stati posticipati di un anno.

È la decisione giusta e l’unica che potesse essere presa a questo punto.

Come atleta, sono ovviamente estremamente deluso, ma questa situazione è più importante e più grande di me o di tutti gli atleti che avrebbero preso parte.

Questa è una questione di vita o di morte e tutti dobbiamo fare la cosa giusta. 

Ora so che posso concentrarmi sul qui e ora. Non appena ci sarà più sicurezza, continuerò il mio allenamento con l’obiettivo finale di rappresentare il mio paese ai Giochi olimpici.

Accadrà. Quando lo faremo saremo tutti più forti. Saremo in grado di celebrare insieme quello che è uno straordinario evento mondiale.

 Grazie a tutti coloro che mi hanno mostrato così tanto supporto. Grazie a tutti quelli che sono all’esterno, che forniscono servizi essenziali e cure in un momento così difficile per tutti noi.

Restate a casa e state al sicuro. Siamo tutti nella stessa condizione”.

Peaty ha anche rilasciato una breve video intervista registrata a casa.

Di seguito il video:

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »