Pentland Group – la società madre di Speedo International Ltd. – ha acquistato Speedo North America da PVH, che è anche la società madre di marchi tra cui il gigante dell’abbigliamento Calvin Klein.
Pentland ha acquistato il marchio da PVH per 170 milioni di dollari.
La transazione dovrebbe concludersi ad Aprile. Tutti gli attuali dipendenti di Speedo North America continueranno a ricoprire il loro ruolo sotto Pentland, secondo un comunicato stampa.
Geoff Barrett, presidente di PVH, di Heritage Brands Sportswear & Speedo USA ha dichiarato:
“Questo è un momento emozionante e positivo per il marchio. Questa decisione strategica di business riunirà le attività di Speedo a livello globale sotto Pentland.
Siamo fiduciosi che il team sia nella posizione migliore per catturare il pieno potenziale del marchio”. “Il marchio globale Speedo sarà un leader indiscusso in questo settore in un anno particolarmente entusiasmante con le Olimpiadi estive di Tokyo“.
Secondo Bloomberg, Speedo International è presente in Australia, Cina, Giappone, Corea, Francia, Italia, Israele, Polonia e Stati Uniti.
Questa vendita unirà i marchi nazionali sotto un unico marchio.
Prima dell’acquisizione PVH pagava un canone annuo di licenza a Speedo International Limited. L’ammontare dello stesso era di 1 milione di dollari, in perpetuo. La Pentland, con sede nel Regno Unito, possiede i diritti di un’ulteriore serie di marchi importanti tra cui Lacoste, Canterbury e Berghaus.
Tra gli attuali rappresentanti degli atleti Speedo, vi sono: Caeleb Dressel, Ryan Murphy, Nathan Adrian, Kathleen Baker, Hali Flickinger, Becca Meyers, Kevin Cordes, Missy Franklin, Mack Horton, Pernille Blume, Jaz Carlin.
Speedo International e Speedo USA sono entrambi partner di SwimSwam.