2023 PRO SWIM SERIES – WESTMONT
- April 12-15, 2023
- FMC Aquatic Center, Westmont, Illinois
- Long Course Meters (50 meters)
- Event Central
- Pre-Scratch timeline
- Psych Sheets
L’anno scorso, l’edizione inaugurale delle USA Swimming Pro Swim Series, ospitata a Westmont, Illinois, ha visto la partecipazione di grandi nomi ma con poche iscrizioni.
Quest’anno, invece il campo gara è molto interessante.
ATTESA MARCHAND IN VASCA LUNGA
Tra i più attesi c’è Leon Marchand, il francese che si allena all’Arizona State.
Dopo aver cancellato i record NCAA due settimane fa nei 200 Misti, 400 Misti e 200 rana, inizierà la sua ricerca di titoli e forse di record in vasca lunga quest’estate a Fukuoka, ai Campionati Mondiali.
A Westmont lo vedremo anche nei 200 farfalla.
È il campione del mondo in carica nei 200 Misti. Nei 400 Misti è il secondo miglior atleta della storia. Rimane aperta la questione se aggiungerà una terza gara individuale ai Campionati Mondiali. Ha sicuramente il talento e la versatilità per vincere più di due gare. La sfida è che la finale dei 200 farfalla si sovrappone alla semifinale dei 200 Misti e la semifinale dei 200 rana si sovrappone alla finale dei 200 Misti.
Katie Ledecky, una delle più grandi superstar del nuoto, si è ritirata dalla competizione a causa di una malattia.
Ledecky ha annunciato il suo ritiro sui social media martedì, dicendo di essersi sentita poco bene nell’ultima settimana.
Le gare di questa settimana prenderanno il via stasera sera con le serie degli 800 stile libero prima di tre giorni interi di gare da giovedì a sabato presso l’FMC Aquatic Center di Westmont, Ill.
Nonostante il ritiro della Ledecky, la partecipazione alla gara sarà comunque ricca di stelle.
Questa è la terza delle quattro tappe del circuito 2023 Pro Swim Series, con l’ultima tappa fissata per il 17-20 maggio a Mission Viejo, in California.
I Campionati Nazionali degli Stati Uniti, che serviranno per le qualificazioni ai Campionati Mondiali del 2023, si terranno dal 27 giugno al 1 luglio a Indianapolis.