2022 PRO SWIM SERIES – SAN ANTONIO
- March 30 – April 2, 2022
- Northside Swim Center, San Antonio, Texas
- LCM (50 meters)
- Live Results
- Psych Sheets
Parte oggi l’ultima tappa delle Pro Swim Series. I migliori nuotatori americani saranno ai blocchi di partenza al Northside Swim Center di San Antonio, Texas. La piscina all’aperto ha ospitato anche il training camp preolimpico del Team USA nel 2016.
A causa dei cambiamenti nel calendario internazionale di nuoto, questo è uno degli ultimi incontri importanti prima che abbiano inizio i Trials il 26 aprile a Greensboro, North Carolina.
Come da tradizione, il primo giorno sarà dedicato alle serie degli 800 metri stile libero. Da domani ci sarà la divisione batterie/finali.
Katie Ledecky in questa ultima tappa si concentrerà sulle gare più brevi. L’atleta di Anthony Nesty, detentrice del record del mondo negli 800/1500 metri stile libero, è iscritta nei 100/200/400 stile. Anche il numero di gare è limitato rispetto al solito.
In gara ci saranno le stelle della squadra olimpica Stati Uniti come Caeleb Dressel e Lilly King, ma anche molti giovani che cercheranno di testare la propria preparazione in vista delle qualificazioni ai Mondiali.
La scorsa estate, la squadra di club di Las Vegas Sandpipers of Nevada ha fatto le onde mettendo tre nuotatori, Erica Sullivan, Bella Sims e Katie Grimes, nella squadra olimpica degli Stati Uniti. Con gli US International Team Trials meno di un mese di distanza, i Sandpipers possono essere preparati per un’altra grande performance.
Senza Katie Ledecky, negli 800 stile potrebbe farsi notare la 16enne Bella Sims. La Sims nuoterà anche i 200 stile libero ed ha partecipato alla 4×200 metri stile libero femminile degli Stati Uniti alle Olimpiadi di Tokyo. Sempre negli 800, ci sarà anche la 15enne Claire Weinstein.