You are working on Staging1

Qin Haiyang “I Test Antidoping Sono Un Tentativo Per Disturbare La Nostra Preparazione”

OLIMPIADI ESTIVE DI PARIGI 2024

START LIST DAY 1

ANTEPRIMA DAY 1

RECAP LIVE

Questa mattina si sono svolte le eliminatorie dei 100 metri rana maschili, per dare il via ai Giochi Olimpici del 2024.

Il venticinquenne cinese Qin Haiyang è sceso in acqua nella piscina della Défense Arena, cercando di mantenere lo slancio che lo ha portato a vincere questa gara sia ai Campionati del Mondo 2023 che ai Giochi Asiatici.

Qin ha conquistato la nona posizione nella classifica delle manche, con un tempo di 59,58, che gli ha permesso di conquistare il favore del pubblico. Si tratta di una prestazione disinvolta da parte di colui che possiede un PB di 57,69, secondo miglior risultato della storia.

Qin, tuttavia, non si tuffa senza polemiche: è uno degli 11 nuotatori nominati nella rosa olimpica cinese che, secondo quanto riferito, è risultato positivo alla sostanza proibita TMZ all’inizio del 2021, prima dei Giochi Olimpici rinviati di quell’anno.

Abbiamo riferito che l’australiano Zac Stubblety-Cook, concorrente dei 200 metri rana, sta valutando la possibilità di protestare per il podio nel caso in cui sia lui che Qin dovessero arrivare tra i primi tre in quella gara.

La sua posizione permane anche se i nuotatori cinesi sono già stati sottoposti a quasi 200 test antidoping in totale dopo i primi 10 giorni di permanenza a Parigi.

Secondo Qin, che è stato sottoposto a una media di 5-7 test al giorno:

Questo dimostra che le squadre europee e americane si sentono minacciate dalle prestazioni della squadra cinese negli ultimi anni.

Alcuni trucchi mirano a disturbare il nostro ritmo di preparazione e a distruggere la nostra difesa psicologica. Ma noi non abbiamo paura.

Quando si ha la coscienza pulita, non si temono le calunnie.

La squadra si sta preparando al ritmo stabilito. Io e i miei compagni di squadra resisteremo alla pressione e vinceremo altre medaglie per mettere a tacere gli scettici ( fonte the Guardian)

E ha continuato:

“I test arrivano al mattino presto, prima ancora che ci svegliamo, durante i periodi di riposo a mezzogiorno, costringendoci a riposare sui divani delle hall degli hotel, e persino a notte fonda, tenendoci svegli oltre la mezzanotte”. (The Guardian)

Vedremo come si svolgeranno le prestazioni di Qin che punta a 5 medaglie qui a Parigi.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »