Le qualificazioni olimpiche in Germania osserveranno una finestra temporale ristretta.
Come pubblicato su SwimSwam Deutsch la scorsa settimana, il periodo di qualificazione olimpica per nuotatori tedeschi è stato determinato tra il primo ed il 18 Aprile 2021.
La manifestazione primaria di selezione si svolgerà a Berlino dal 16 al 18 Aprile.
Ulteriori opportunità di qualificazione si avranno a:
- Heidelberg 3 e 4 aprile,
- Magdeburgo 10 e 11 aprile
- Dortmund, 17 e 18 aprile.
I primi quattro posti per i Giochi Olimpici di Tokyo 2021 (23 luglio – 8 agosto) vennero assegnati dalla Federazione tedesca a Florian Wellbrock, Lea Beck, Rob Muffels, Finnia Wunram.
La Nazionale tedesca ha cambiato il suo programma di selezione dopo le cancellazioni e le chiusure dovute alla pandemia da coronavirus.Dopo l’ inasprirsi delle misure di prevenzione della diffusione del coronavirus, soltanto i nuotatori d’élite erano stati autorizzati a continuare ad allenarsi.
Gli altri atleti già qualificati per aver nuotato il tempo limite sono Sarah Kohler, Franziska Hentke, Laura Riedemann, Marius Kusch, Marco Koch, Philip Heintz, Hacob Heitdtmann.
Hannes Vitense, allenatore della squadra nazionale tedesca, ha dichiarato:
“Siamo felici che le cose stiano finalmente iniziando e naturalmente speriamo in molte prestazioni di alto livello in aprile”.
“È stato un tempo abbastanza lungo per mettersi in forma. Ora è il momento della resa dei conti”.
Di seguito riportiamo i link delle manifestazioni:
specifications:
Infine, secondo la procedura di qualificazione olimpica pubblicata dalla Federazione tedesca lo scorso Novembre, gli atleti potranno qualificarsi in ultima istanza, ai prossimi Campionati Europei, che si svolgeranno a Budapest.