CAMPIONATI MONDIALI IN VASCA CORTA 2022
- 13/18 Dicembre 2022.
- Melbourne, Australia
- SCM (25 metri)
- sito web della manifestazione
- Indice delle nazionali ufficializzate
- Pagina SwimSwam dell’evento
- Iscrizioni Internazionali di rilievo
- Le iscrizioni degli italiani
- Meet Entries
- Anteprime
- Risultati live FINA
- RISULTATI OMEGA
- GUIDA COMPLETA
Nella quarta serata dei Campionati del mondo in vasca corta di Melbourne abbiamo assistito a uno strano colpo di scena: proprio quando è partita la finale dei 50 dorso maschili, è stato emesso un secondo segnale acustico all’inizio, che ha segnalato ai concorrenti di fermarsi. Tuttavia, 5 di loro hanno nuotato l’intero 50 dorso, tra cui Isaac Cooper (che ha fatto 22.49) e Ryan Murphy (inizialmente secondo dietro a Cooper).
Alla fine World Aquatics ha dichiarato che si trattava di un errore di partenza commesso da un ufficiale di gara e che la gara sarebbe stata ripetuta nel corso della sessione.
Quando la gara è ripartita per la seconda volta, Murphy si è imposto in 22.64, mentre Cooper ha toccato per l’argento.
Murphy ci dice che anche se si è reso conto del segnale ha nuotato la gara. Dopo ha pensato che se c’era qualcosa di errato sarebbe stata ripetuta.
Riguardo a Isaac Cooper dice di essere dispiaciuto, poiché sa come si sente (ad aver perso anche i premi). Tuttavia, Murphy, dichiara che quando hanno comunicato che la gara andava ripetuta, si è subito riscaldato per essere pronto.
Infine dice che si sentiva preparato a fare due volte un 50 dorso forte in un’ora, poiché è qualcosa che si fa anche in allenamento.