Santo Condorelli, nuotatore azzurro, con origini americane e canadesi, sta trascorrendo un po’ di tempo al sole della California.
Scritto così potrebbe sembrare che Santo si sia concesso una vacanza, ma il caldo californiano è solo la cornice dei suoi allenamenti attuali.
Presso l’Università della California del Sud, Condorelli si sta allenando insieme ad un altro velocista, il russo Vladimir Morozov.
Condorelli è tornato da qualche mese in Alabama dove continua la sua preparazione atletica, puntando verso le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.
Secondo Dave Salo, allenatore dell’USC e del Trojan Swim Club, Condorelli trascorrerà una settimana circa in California, mentre la squadra dell’Università dell’Alabama gareggerà ad Auburn ai Campionati SEC 2020.
Santo Condorelli parteciperà ai Campionati Italiani Assoluti, in programma a Riccione dal 17 al 21 Marzo. Gli Assoluti sono infatti il meeting di qualificazione olimpica per gli atleti italiani.
TEMPI MIGLIORI DI CONDORELLI
Condorelli ha partecipato alle Olimpiadi di Rio arrivando 4 ° nei 100 stile libero. Alle Olimpiadi ha nuotato i suoi migliori tempi di sempre:
- 50 stile libero (21.97)
- 100 stile libero (47.88)
- 100 farfalla (51.83)
È stato anche finalista come membro della staffetta 4×100 stile libero del Canada.
Oltre alla sua apparizione olimpica, è salito sul podio dei Campionati del Mondo di Kazan del 2015 con la staffetta 4×100 mixed mista.
A Kazan arrivò anche in finale nella gara dei 100 stile libero.