You are working on Staging1

Sara Franceschi Conquista Il Pass Olimpico Dedica Al Papà E Ai Nonni

CAMPIONATI ASSOLUTI UNIPOLSAI 2021

Sara Franceschi si qualifica per i Giochi Olimpici di Tokyo. Nei 400 misti la livornese vince i campionati italiani in 4:37.06.

Il tempo limite imposto dalla federazione italiana nuoto per partecipare alle Olimpiadi è di 4:37.0 ed è esattamente quanto basta a Sara Franceschi per qualificarsi.

Sara classe 1999, ha già partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016 5 anni fa all’età di 17 anni.

Subito dopo la finale dei 400 metri misti ha dichiarato alla Federnuoto che l’idea era di conquistare la qualificazione per i Campionati Europei di Budapest.

Dichiara la Franceschi:

Che gioia! Non me lo aspettavo neanche io, l’idea era quella di vincere e qualificarmi per gli Europei di Budapest, ma è arrivato addirittura il pass olimpico. Sono stata molto fortunata ad essermi potuta allenare anche in questo periodo particolare e ringrazio tecnici, le mie società e la federazione. Sarà la mia seconda Olimpiade, alla prima ero molto piccola, quindi questa avrà un sapore ed un’importanza diversa

E’ emozionata e felice Sara quando si avvicina ai nostri microfoni. Racconta del periodo post Olimpiadi di Rio de Janeiro e di quanto sia stato difficile riassestare la forma fisica:

Dopo l’Olimpiade il mio fisico era cambiato e dovevo un attimo assestarmi. Non ho mollato. Ci ho creduto fino alla fine.

Sara è allenata dal papà, il tecnico federale Stefano Franceschi

E’ al papà/allenatore che rivolge poi una dedica speciale:

Riusciamo a gestire bene anche se ci sono alti e bassi. In acqua lo chiamo “Stefano” a casa “babbo”

Dedico questa conquista al mio papà, ai miei non che mi hanno sempre aiutato e seguito e alla mia zia, che non c’è più.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »