Sarah Sjostrom, medaglia d’oro olimpica e detentrice del record mondiale, ha fissato una data per il suo ritorno alle gare. Sarà presente il 1/2 giugno alla tappa di Canet delle Mare Nostrum Swim Series.
La rivelazione è arrivata durante un’intervista al Dagens Nyheter svedese.
Sarah ha poi dichiarato che sarà al Trofeo Settecolli, in programma a Roma dal 25 al 27 Giugno 2021.
La 27enne svedese è reduce da 12 settimane di recupero dopo un infortunio al gomito destro a Febbraio. L’infortunio ha richiesto un intervento chirurgico, compresa l’installazione di una placca di metallo e viti per stabilizzare la frattura.
In questi mesi Sarah Sjostrom ha tenuto costantemente informati i suoi fan in tutto il mondo attraverso i suoi social media.
Sjostrom ha anche rivelato nell’intervista che sta facendo circa 7 o 8 sessioni di allenamento in acqua. Inoltre, si allena in palestra e con la bici.
“Il nuoto va sempre meglio”, ha detto.
“Posso nuotare abbastanza bene nello stile libero. Per quanto riguarda il nuoto a farfalla, non riesco ancora a nuotare una bracciata a farfalla completa. Tuttavia, mi alleno molto a farfalla”.
Per quanto riguarda le gare alle Olimpiadi, Sarah ha dichiarato che valuterà in base ai futuri progressi.
“Probabilmente ci saranno persone che mi dipingeranno ancora come una favorita. Non vi aspettate 3 ori e 3 record del mondo”.
La serie Mare Nostrum 2021, inizierà a Monaco il 29 e 30 maggio. Continuerà poi a Canet, in Francia, l’1 e 2 giugno, prima di finire a Barcellona il 5 e 6 giugno.