You are working on Staging1

Sarah Sjostrom In Gara Lunedì 12 Agosto, Punta Ai Record Mondiali In Vasca Corta

2024 SJOSTROM INVITATIONAL

Le gare di nuoto ai Giochi Olimpici del 2024 si sono concluse, ma la velocista svedese Sarah Sjostrom è ancora pronta a gareggiare.

Sjostrom, che a Parigi ha conquistato l’oro nei 50 e nei 100 metri stile libero femminili, punta ai record mondiali di nuoto in vasca corta e si appresta a disputare diverse gare in occasione del Sjostrom Invitational 2024.

La gara, che si svolgerà lunedì 12 agosto a Eriksdalsbadet. Sarah, sarà impegnata nei 50m farfalla e nei 50m stile libero, con entrambi gli eventi disputati nel formato skins. Ci saranno i quarti di finale, seguiti dalle semifinali e infine dalla finale per determinare il campione.

Il formato continua anche per le gare maschili e femminili a dorso e a rana.

Tra gli altri concorrenti previsti figurano gli svedesi Louise Hansson, Sophie Hansson ed Elias Persson, oltre alla lituana Ruta Meilutyte e alla polacca Kasia Wasick.

Sjostrom ha dichiarato alla Federazione svedese di nuoto:

Ho pensato di approfittarne quando sarò in forma olimpica, e poi sarebbe stato divertente battere un record mondiale in casa.

Sjostrom detiene il record nazionale svedese nei 50m stile libero con il tempo di 23,00 realizzato durante le World Cup Series 2017. Il record mondiale rimane il 22,93 che la campionessa olimpica olandese Ranomi Kromowidjojo  ha registrato nello stesso anno.

Per quanto riguarda i 50 farfalla, la svedese Therese Alshammar detiene la migliore prestazione mondiale di sempre con il 24,38 registrato nel 2009, mentre il PB di Sjostrom è a portata di mano con il 24,50 del 2021.

Riguardo a quest’ultimo evento, Sjostrom ha dichiarato:

Penso che sia uno dei record più vecchi, il che la dice lunga sulla bontà di quel tempo. Penso che ci siano più persone desiderose di provare a batterlo.

Il Sjostrom Invitational vedrà scendere in vasca anche i più giovani, con le finali dirette che ospiteranno i nuotatori svedesi nati nel 2008 o più giovani.

Il 2008 è stato l’anno del mio debutto in campionato e ho pensato che sarebbe stato divertente avere anche dei giovani in gara, dove potersi incitare a vicenda

Io posso fare il tifo per i miei giovani compagni di club e loro possono fare il tifo per me e per i miei amici internazionali quando nuotiamo.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »