11TH MEDITERRANEAN OPEN (FRA)
- Saturday, March 11th – Sunday, March 12th
- Marseille, France
- LCM (50m)
- Entries/Results
Questo fine settimana si svolgeranno diversi incontri in tutto il mondo che vedranno in acqua alcuni tra i migliori nuotatori d’élite. Tra questi ci sarà anche l’11° Mediterranean Open in Francia.
Ospitato a Marsiglia, l’evento accoglierà atleti francesi e di altre nazionalità nella due giorni di competizione.
Tra gli atleti francesi iscritti c’è il campione olimpico Florent Manaudou. Il 32enne dovrebbe partecipare all’unica gara dei 50 metri stile libero. Manaudou è reduce dalla Swim Cup di Losanna dello scorso fine settimana, dove ha realizzato i tempi di 22.35 nei 50m e 49.91 nei 100m stile libero.
Melanie Henique e Marie Wattel si uniranno a Manaudou questo fine settimana. Entrambe hanno gareggiato a Losanna. Henique ha realizzato ottimi tempi nei 50m dorso e nei 50m farfalla, rispettivamente di 28.68 e 26.02.
Wattel ha vinto i 50m stile libero femminili in 24.95 e ha conquistato l’oro nei 200 stile in 1:59.19.
Tra gli atleti ospiti di questa Mediterranean Cup ci sono i medagliati olimpici Arno Kamminga dei Paesi Bassi, Jeremy Desplanches della Svizzera e Sarah Sjostrom della Svezia.
La 29enne Sjostrom è iscritta a tre gare per questo fine settimana. I 100m stile libero, i 50m dorso e i 50m farfalla. Questo incontro segna la prima gara della campionessa olimpica nel 2023. Inizialmente avrebbe dovuto gareggiare all’Euro Meet di Lussemburgo a gennaio, ma si è ritirata a causa di un fastidioso infortunio alla schiena.
ATLETI ISCRITTI
- Algeria – Jaouad Syoud
- Aruba – Mikel Schreuders
- Francia – David Aubry, Charlotte Bonnet, Oceane Cassignol, Beryl Gastaldello, Lara Grangeon, Maxime Grousset, Melanie Henique, Florent Manaudou, Mewen Tomac, Marie Wattel
- Grecia – Apostolos Christou, Kristian Gkolomeev
- Ungheria – Zsuzsanna Jakabos, Szebasztian Szabo
- Olanda – Maaike de Waard, Arno Kamminga, Tes Schouten, Kenzo Simons, Marrit Steenbergen
- Russia – Anastasiya Kirpichnikova
- Svezia – Sarah Sjostrom
- Svizzera – Jeremy Desplances
- Turchia – Merve Tuncel