2024 GIANT OPEN – SAINT-GERMAIN-EN-LAYE
- Saturday, March 22nd & Sunday, March 23rd
- Saint-German-En-Laye, France
- LCM (50m)
- Meet Central
- Entries
- Live Results
La seconda tappa del Giant Open 2024 prenderà il via domani a Saint-Germain-En-Laye, in Francia. Questa gara fa seguito al Meeting Camille Muffat della scorsa settimana, intitolato alla detentrice del record nazionale morta in un incidente in elicottero nel 2015.
Entrambe le tappe rappresentano un’opportunità di allenamento per gli atleti francesi in vista degli importantissimi Trials Olimpici in programma a giugno.
Le squadre provenienti da Svizzera, Paesi Bassi, Sudafrica e altri paesi sono rimaste per lo più intatte rispetto alla prima gara.
Mancano all’appello Melanie Henique della nazione ospitante, Thom de Boer dei Paesi Bassi e Nikolett Padar dell’Ungheria.
Manca anche il tunisino Ahmed Jaouadi, il diciottenne che ha realizzato il personale in 3:45.95 nei 400m stile libero alla fermata di Nizza
Vedremo se la canadese Mary-Sophie Harvey riuscirà a continuare il suo successo della scorsa settimana. A Nizza, la ventiquattrenne si è distinta come nuotatrice di spicco durante i quattro giorni di gare.
ISCRIZIONI CHIAVE
- Australia – Maddy Gough
- Brasile – Marcelo Chierighini, Joao Gomes, Jr., Guilherme Guido
- Canada – Mary-Sophie Harvey
- Francia – David Aubry, Charlotte Bonnet, Beryl Gastaldello, Maxime Grousset, Anastasia Kirpichnikova, Mewen Tomac, Marie Wattel, Florent Manaudou, Yohann Ndoye-Brouard, Analia Pigree
- Ungheria – Zsuzsanna Jakabos, Szebasztian Szabo
- Israele – Meiron Cheruti
- South Africa – Chad Le Clos
- Svizzera– Jeremy Desplanches, Roman Mityukov, Noe Ponti
- United States – Michael Andrew