You are working on Staging1

Sei Nuotatori Sud Coreani Lasciano Il Villaggio Olimpico E Si Trasferiscono In Hotel

OLIMPIADI ESTIVE DI PARIGI 2024

In precedenza abbiamo riferito di problemi di approvvigionamento alimentare e di carenza di autobus per l’inizio dei Giochi Olimpici del 2024 e ora i nuotatori di una nazione stanno prendendo provvedimenti.

Sei nuotatori sudcoreani, tra cui i pretendenti alle medaglie Kim Woomin e Hwang Sunwoo, si sono trasferiti oggi dal villaggio degli atleti e alloggeranno in un hotel vicino alla sede di gara. (The Korea Times)

L’hotel si trova a soli 5 minuti a piedi dall’Arena La Defense di Parigi a Nanterre, invece delle due ore di viaggio per arrivare dal villaggio alla piscina descritte da altri atleti. Sebbene l’arena sia a meno di 10km di distanza dal villaggio, la carenza di autobus e i problemi di traffico hanno aumentato esponenzialmente i tempi di viaggio.

A proposito del trasferimento dei coreani, Chong Chang-hoon, presidente della Federazione coreana di nuoto (KSF), ha dichiarato ai media: “Vogliamo solo assicurarci che siano almeno un po’ più comodi”. (The Korea Times)

Dopo la sessione di allenamento di giovedì, Kim ha descritto che i finestrini del bus navetta degli atleti erano chiusi con il nastro adesivo, un inconveniente considerando che il bus non aveva nemmeno l’aria condizionata.

Hwang ha aggiunto: “Fa più freddo fuori che dentro il bus”.

“Di solito ci vogliono circa 40-45 minuti dal villaggio all’arena, ma oggi abbiamo impiegato più di un’ora e mezza. I finestrini sono stati sigillati, probabilmente perché sono preoccupati per gli attacchi terroristici. Ma qualcosa deve essere fatto”. (The Korea Times)

Il primo evento di Kim è la gara dei 400 metri stile libero di sabato, mentre la prima nuotata di Hwang è la gara dei 200 metri stile libero di domenica.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »