58° TROFEO SETTE COLLI-INTERNAZIONALI DI NUOTO 2021
- 25/26/27 Giugno 2021
- Roma, Piscine del Foro Italico (come arrivare)
- Sito web della manifestazione
- Pagina SwimSwam dedicata all’evento
- Risultati
- Entry List
- Start List Provvisoria
- Convocati nazionale italiana
- Iscrizioni Atleti stranieri
- GUIDA COMPLETA
- Day 1 recap
- Recap Day 2
Durante la sessione del mattino dell’ultima giornata del Trofeo Settecolli 2021, è tornata in acqua nei 200 metri farfalla la spagnola Mireia Belmonte Garcia.
Belmonte ha chiuso la gara in 2:13.63.
Mireia Belmonte è già qualificata per le prossime Olimpiadi, che si svolgeranno a Tokyo a partire dal 23 Luglio prossimo.
Dopo aver guadagnato la convocazione, la campionessa olimpica in carica dei 200 metri farfalla, nonchè bronzo ai Giochi del 2016 nei 400 metri misti, ha sofferto di un infortunio alla spalla che nei mesi scorsi aveva messo in dubbio anche la sua presenza ai Giochi.
“Spero di essere al mio meglio a Tokyo”,aveva dichiarato la Belmonte.
Mireia è stata lontana dalle competizioni per un lungo periodo di tempo. Lo scorso autunno era anche prevista la sua partecipazione nella seconda stagione dell’International Swimming League (ISL).
LORENZO GALOSSI PERSONAL BEST 200 STILE
Un altro risultato rilevante delle serie del mattino del terzo giorno è stato il personal best nuotato dal giovane talento Lorenzo Galossi.
Con il tempo di 1:50.47, Galossi ha migliorato il suo precedente primato personale di 1:51.18 realizzato in Aprile ai Campionati Italiani di Riccione.
Galossi adesso è a meno di tre decimi dal record italiano di categoria siglato da Andrea Mitch D’Arrigo nel 2011 in 1:50.23