You are working on Staging1

Settecolli Mireia Belmonte Torna Nei 200 Farfalla-Galossi PB 200 Stile

58° TROFEO SETTE COLLI-INTERNAZIONALI DI NUOTO 2021

Durante la sessione del mattino dell’ultima giornata del Trofeo Settecolli 2021, è tornata in acqua nei 200 metri farfalla la spagnola Mireia Belmonte Garcia.

Belmonte ha chiuso la gara in 2:13.63.

Mireia Belmonte è già qualificata per le prossime Olimpiadi, che si svolgeranno a Tokyo a partire dal 23 Luglio prossimo.

Dopo aver guadagnato la convocazione, la campionessa olimpica in carica dei 200 metri farfalla, nonchè bronzo ai Giochi del 2016 nei 400 metri misti, ha sofferto di un infortunio alla spalla che nei mesi scorsi aveva messo in dubbio anche la sua presenza ai Giochi.

“Spero di essere al mio meglio a Tokyo”,aveva dichiarato la Belmonte.

Mireia è stata lontana dalle competizioni per un lungo periodo di tempo. Lo scorso autunno era anche prevista la sua partecipazione nella seconda stagione dell’International Swimming League (ISL).

LORENZO GALOSSI PERSONAL BEST 200 STILE

Un altro risultato rilevante delle serie del mattino del terzo giorno è stato il personal best nuotato dal giovane talento Lorenzo Galossi.

Con il tempo di 1:50.47, Galossi ha migliorato il suo precedente primato personale di 1:51.18 realizzato in Aprile ai Campionati Italiani di Riccione.

Galossi adesso è a meno di tre decimi dal record italiano di categoria siglato da Andrea Mitch D’Arrigo nel 2011 in 1:50.23

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »