Shayna Jack la velocista australiana sospesa per 4 anni, parteciperà ad Ottobre ad un reality Show denominato SAS: chi osa vince.
Insieme a lei ci sarà anche un altro nuotatore d’élite australiano, ora ritirato dalle competizioni: James Magnussen.
Magnussen ha conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra del 2012 nei 100 metri stile libero maschili. La rivelazione dei due nomi arriva dal magazine web Pop Sugar.
SAS: Who Dares Wins si svolge in un contesto di addestramento militare. I partecipanti affrontano un corso di addestramento di due settimane progettato per replicare la selezione del Servizio Aereo Speciale della nazione.
Le celebrità saranno isolate in una base segreta sulle Snowy Mountains. Lì “mangeranno, dormiranno e si addestreranno insieme in condizioni punitive. Saranno sottoposte a resistenza fisica estrema, privazione del sonno, interrogatori e test psicologici”, secondo quanto si legge nel rapporto di Pop Sugar.
Il programma debutterà in ottobre sulla TV australiana.
SHAYNA JACK E JAMES MAGNUSSEN
James Magnussen si è ritirato nel 2019 dopo una lunga carriera internazionale. Oltre al già citato argento olimpico, è stato due volte campione del mondo nei 100m stile libero nel 2011 e nel 2013. Ha chiuso la sua carriera con il bronzo nella staffetta 4x100m stile libero maschile ai Giochi Olimpici del 2016.
Per quanto riguarda Shayna Jack, abbiamo riferito a giugno che l’udienza di appello dinanzi alla Corte di Arbitrato dello sport è stata fissata, ma viene tenuta segreta.
Shayna Jack ha ricevuto una squalifica di quattro anni dalla Australian Sports Anti-Doping Authority (ASADA). La nuotatrice di Brisbane era tornata a casa in Australia durante il collegiale pre-mondiale della scorsa estate. All’epoca aveva affermato che il suo passo indietro era dovuto a “motivi personali”. Successivamente è emerso che Jack risultava positiva alla sostanza vietata Ligandrol.
Avvero quella decisione, la Jack ha proposto ricorso dinanzi alla Corte di Arbitrato dello Sport.