Si apre oggi, venerdì 26 Ottobre 2018, presso il Grand Hotel Palazzo della Fonte, a Fiuggi, il Convegno nazionale degli Allenatori di nuoto.
Un appuntamento di rilevante importanza che toccherà tanti argomenti riguardanti sia il nuoto in vasca che le acque libere.
Il programma pubblicato sul sito ufficiale della Federazione Italiana Nuoto, che in calce riportiamo per facilità di consultazione, prevede il discorso di benvenuto del Presidente della FIN, nonchè Presidente della LEN Paolo Barelli.
Seguiranno i saluti del Segretario Generale FIN Antonello Panza e del Presidente del Comitato Regionale Lazio Gianpiero Mauretti.
Dopo la presentazione del convegno da parte della Autorità è prevista l’analisi dei risultati degli scorsi Campionati Europei di Glasgow con l’intervento del Commissario Tecnico della Nazionale italiana di Nuoto Cesare Butini, nonchè quella dei risultati del settore giovanile a cura di Walter Bolognani.
Nel tardo pomeriggio è previsto l’intervento del Commissario Tecnico della Nazionale di Nuoto Paralimpico, Riccardo Vernole. Verrà affrontato il tema del reclutamento degli atleti paralimpici all’interno delle squadre FIN.
Domani verrà trattato l’High performance swimmers training Didier Chollet
Seguirà la trattazione di un argomento d rilevante interesse.
Il rapporto allenatore/atleta verrà affrontato dal punto di vista del nuotatore. Interverranno i campioni Piero Codia e Fabio Scozzoli.
I lavori si chiuderanno Domenica 28 Ottobre, con la proclamazione del vincitore del premio “Allenatore dell’anno – Trofeo Alberto Castagnetti”.
Come vi abbiamo precedentemente annunciato, i finalisti dell’edizione 2018 del premio sono Christian Minotti, Stefano Morini e Antonio Satta.
Domenica pomeriggio atteso il coach internazionale Andrea Di Nino.
PROGRAMMA
(Fonte Federnuoto)
Venerdì 26 ottobre
14.00-15.00 Accredito e consegna del materiale
Sabato 27 ottobre
09.00-11.00 Block periodization (con traduzione)