Speedo ha firmato oggi con la 16enne Benedetta Pilato, detentrice di record mondiali, europei e junior e sensazionale nuotatrice, rappresentata dall’agenzia di management LGS SportLab.
Pilato, che ha battuto il record mondiale dei 50m rana con un tempo di 29.30 ai
Campionati Europei a maggio, ha optato per Speedo dopo un processo di test che è durato un anno.
Supportata dal suo team, Pilato ha testato tutto, dalla vestibilità dei costumi da gara all’analisi del lattato
utilizzando una varietà di tecniche di analisi video.
E proprio a Budapest, indossando Speedo Fastskin LZR Pure Valor, ha nuotato tre dei più veloci 50m rana nella storia, compreso il record mondiale precedentemente detenuto da Lilly King, rendendo Pilato la più giovane detentrice di record mondiali nella storia del nuoto italiano.
Parlando dell’accordo, Benedetta ha detto: “Avere il costume giusto per aiutarmi a competere al
più alto livello era più importante di qualsiasi altra cosa, quindi sono davvero entusiasta di unirmi al marchio super iconico Speedo.
“Siamo incredibilmente veloci insieme. Sono entusiasta di vedere cosa può portare la nostra collaborazione in futuro!”.
L’allenatore di Benedetta, Vito D’Onghia, ha detto: “Pochi centesimi di secondo possono fare la differenza e quindi non volevamo lasciare nulla al caso. Soprattutto quando si gare di velocità, il costume diventa davvero fondamentale.
“Non volevo essere personalmente il giudice di questo studio. Ci siamo affidati a dati scientifici, numeri inequivocabili che ci hanno certificato quanto veloce Benedetta potesse nuotare con costume o un alto nelle stesse condizioni. Ha ottenuto un risultato straordinario a Budapest indossando Speedo“.
Sean Kavanagh, Global Director of Sports Marketing & Sponsorship di Speedo, ha dichiarato:
“Benedetta ha fatto le onde da quando ha messo piede sulla scena internazionale nel 2018. E’ un talento prodigioso con un feroce appetito per il successo che si accompagna alla sua professionalità, dedizione e determinazione per essere la migliore al mondo. A soli 16 anni è l’attuale detentrice del record mondiale, europeo e junior nei 50m rana. Un’impresa incredibile ad un’età così giovane.
Siamo lieti di portare un tale talento al Team Speedo mentre continuiamo a collaborare con i migliori e più
influenti atleti del mondo. Il viaggio di Benedetta ai blocchi è appena iniziato e non vediamo l’ora di vedere
cosa ci riserva il futuro mentre continua a battere i record con gli ultimi prodotti Fastskin a partire da questa estate”.
Lorenza Guerra Seragnoli. Fondatrice di LGS SportLab, ha detto:
“Benedetta non è solo un talento straordinario. Lavora molto duramente in generale. Merita davvero ogni singolo risultato e siamo molto orgogliosi di lavorare con lei. Comunque il meglio deve ancora venire. E’ un vero piacere avere un marchio leader come Speedo a bordo in questo incredibile viaggio”
Comunicato stampa a cura di Speedo, partner di SwimSwam