CAMPIONATI MONDIALI FINA 2022 – BUDAPEST
- Nuoto in acque libere: 26/30 Giugno 2022
- Budapest, Ungheria
- Lupa Lake
- Meet Central
- Risultati live
- Programma gare
- Pagina SwimSwam dedicata all’evento
- Le Anteprime di tutte le gare individuali
STAFFETTA MIXED 4X1500
PODIO
- GERMANIA 1.04:40.5
- UNGHERIA 1.04:43.0 (fotofinish)
- ITALIA 1.04:43.0 (fotofinish)
Arriva la prima medaglia per il nuoto in acque libere ai mondiali di Budapest 2022. La staffetta 4×1500 azzurra è di bronzo.
La Germania vince grazie ad un rush finale di Florian Wellbrock che nell’ultima frazione riesce a staccarsi nel rettilineo d’arrivo dall’Ungheria e dagli azzurri che hanno schierato a chiudere la gara il campione del mondo del 1500 stile in vasca. Dietro al tedesco è duello serrato tra Paltrinieri e Rasovszky che toccano quasi all’unisono alla piastra, nonostante il tempo sia uguale al decimo, dall’analisi video del fotofinish la giuria ha attribuito l’argento all’ungheria e il bronzo all’Italia.
La formazione azzurra in acqua al Lupa Lake di Budapest è per 3/4 la stessa che proprio un anno fa nelle stesse acque ungheresi ha vinto il titolo continentale. In quell’occasione assieme a Gregorio Paltrinieri, Domenico Acerenza e Giulia Gabbrielleschi, apriva la staffetta Rachele Bruni, che in questi giorni sarà invece impegnata nella 10km. A dare il via alla staffetta è stata invece Ginevra Taddeucci.