You are working on Staging1

Summer McIntosh E La Mentalità Per Affrontare I 200 Farfalla

2023 PRO SWIM SERIES – FORT LAUDERDALE

Nella seconda serata del Pro Swim di Ft Lauderdale, Summer McIntosh (reduce da un 54.54 nei 100 stile libero) si è cimentata nei 200 farfalla, battendo i record degli US Open, del Canada e del mondo juniores.

Nell’intervista post-gara, la McIntosh descrive la mentalità che ritiene si debba avere per affrontare correttamente i 200 farfalla, nonché il modo in cui si è allenata ultimamente e il motivo per cui si è presa una pausa da questa gara.

Parlando dei 200 metri farfalla dice:

E’ una gara estenuante. Devi avere una mentalità specifica per affrontarlo. Io amo i 2 farfalla e continuo ad allenarli perché devi amare il delfino per farlo.

La mentalità è costruita in allenamento. Devi imparare a gestire e a trattenerti anche per non andare in gara ed essere sopraffatto. Devi mantenere la calma ed è quello che ho fatto ogni volta che ho nuotato questa distanza.

La McIntosh inoltre si sofferma sul perché non nuotava i 200 farfalla dai Campionati del Mondo. A Budapest 2022 andò molto vicina al 2:04 e lei dice che voleva cambiare gara e concentrarsi su altro prima di tornare ad allenare i 200 farfalla.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »