2024 TYR PRO SWIM SERIES – KNOXVILLE
- January 10-13, 2024
- Allan Jones Intercollegiate Aquatic Center, Knoxville, TN
- LCM (50m)
- Meet Central
- Anteprima SwimSwam Italia
- Recap Day 1
- Recap Day2
- Recap Day 3
- Day 4
La prima tappa delle 2024 Pro Swim Series si è conclusa e sono state registrate molte nuotate veloci. USA Swimming e Swimming Canada hanno avuto l’opportunità di incontrare alcuni dei migliori atleti di Knoxville.
Anche se la Pro Swim di Knoxville è terminata, ci sono altre due tappe in programma nei prossimi mesi:
- Pro Swim Series – Westmont, 6-9 marzo
- Pro Swim Series – San Antonio, 10-13 aprile
Tra gli atleti che hanno parlato con i media c’è Summer McIntosh, che ha conquistato tre vittorie individuali a Knoxville. Ha vinto i 200 farfalla in 2:05.73 la seconda sera della competizione, prima di vincere i 200 stile libero (1:55.41) e i 200 misti (2:07.16) negli ultimi due giorni. McIntosh ha sottolineato come sia migliorata nel corso della manifestazione e ha parlato della sua concentrazione negli ultimi 50 dei 200 misti.
SUMMER MCINTOSH SUI 200 STILE LIBERO IN 1:55.41:
“I 200 stile libero sono sicuramente una delle mie gare preferite. È sempre divertente gareggiare e credo che sia uno degli eventi più strategici in assoluto. Sto imparando a capire come nuotare nel modo migliore e come eseguirlo”.
“Al momento sono concentrata sulle prossime gare. Dopo questa gara farò un ottimo blocco di allenamento, quindi mi sto concentrando sul mio livello di allenamento e sto cercando di capire quali eventi preparare per i Giochi”.
SUMMER MCINTOSH PARLA DELLA SUA BATTAGLIA NEI 200 MISTI CON ALEX WALSH:
“Sapevo che la gara si sarebbe risolta negli ultimi 50. Penso che i 200 misti siano una gara molto divertente perché è una specie di sprint e si cerca di lavorare sui cambi di stile e di essere in grado di virare il più velocemente possibile, una cosa che richiede molto tempo per essere padroneggiata. Sto cercando di capire e di finire sempre bene lo stile libero, è una cosa su cui mi concentro sempre”.
“Nel complesso sono abbastanza soddisfatta. Mi sembra di essere migliorata man mano che la gara andava avanti. In questa manifestazione non avevo aspettative specifiche sui tempi. Cerco sempre di perfezionare i dettagli, i tuffi e cose del genere e di capire come voglio nuotare ed eseguire ogni gara”.