I lavori di costruzione all’interno del Lucas Oil Stadium sono terminati in vista dei Trials olimpici statunitensi del 2024, che inizieranno il 15 giugno e dureranno fino al 23 giugno. Ci sono volute poco più di tre settimane per completare la piscina.
I lavori all’interno del Lucas Oil sono iniziati domenica 12 maggio e sono stati inaugurati il 5 giugno 2024, a dieci giorni dal primo giorno di gare. È la prima volta che il nuoto si svolgerà all’interno di uno stadio di calcio, dato che i Trials si sono svolti di recente presso il CHI Health Center, un’arena di pallacanestro, a Omaha, Nebraska.
Anche la città di Indianapolis si sta preparando per l’incontro. Le strade sono state rinominate con i nomi di nuotatori famosi, il museo dei bambini presenta medaglie sui dinosauri e Kate Douglass appare sul lato del Lucas Oil. Anche l’aeroporto è stato rinnovato con loghi di USA Swimming sui display e un grande adesivo sul pavimento di una corsia di nuoto.
Anche la mascotte dei Colts ha fatto un tuffo in piscina oggi, in pratica ha fatto una gita alle terme. La piscina è dotata anche di un grande tabellone video su cui gli atleti appariranno durante le loro uscite.
Check out our new pool. 💧 pic.twitter.com/2oT7245Cqr
— Indianapolis Colts (@Colts) June 5, 2024