PARA SWIMMING WORLD SERIES 2020
- Melbourne – 14- 16 Febbraio
- Ligano Sabbiadoro (Italy) – 27 Febbraio – 01 Marzo
- Sao Paolo – 16-28 Marzo
- Sheffield – 9-12 Aprile
- Indianapolis – 16-18 Aprile
- Singapore – 1-3 Maggio (CANCELLATA)
- Berlino – 18-21 Giugno
La tappa di Singapore delle World Para Swimming World Series è stata cancellata per i timori di contagio da coronavirus.
La nazione asiatica ha alzato il livello di allerta ad arancione lo scorso 7 Febbraio.
Singapore, situata nella punta più meridionale della penisola malese, nell’estremo sudest asiatico, ha avuto 81 casi confermati di coronavirus, nessuno letale.
In ogni caso, nella nazione asiatica si registra il secondo più alto numero di infezioni confermate al mondo. Il suo tasso di infezione, è pari a 14,4 casi per milione di abitanti, secondo solo alla Cina con 53 casi/milione di abitanti.
La quarta edizione delle World Para Swimming World Series prevede una partecipazione di di oltre 1.300 atleti. I numeri potrebbero essere molto maggiori, considerando che si è nell’anno delle Paralimpiadi. La prima tappa delle serie si è svolta a Melbourne lo scorso fine settimana, anche se i risultati non sono ancora stati pubblicati.
Gli organizzatori delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020 continuano a dire che non hanno intenzione di spostare, cancellare o riprogrammare l’evento.
EVENTI CANCELLATI A CAUSA DELL’EPIDEMIA
Il numero di eventi sportivi cancellati a causa dell’epidemia da coronavirus sta crescendo on il passare delle settimane.
- Il 51° Campionato nazionale di nuoto di Categoria di Singapore, originariamente previsto per Marzo, sarà riprogrammato a Giugno. Le date sono in attesa della conferma della FINA come qualificazione ai Giochi Olimpici.
- Hong Kong sta prendendo in considerazione la possibilità di svolgere i Trials Olimpici di Aprile a porte chiuse.
- La tappa cinese delle FINA Diving World Series è stata cancellata.