2024 WORLD AQUATICS CHAMPIONSHIPS
- February 11th – February 18th (pool swimming)
- Doha, Qatar
- LCM (50m)
- Meet Central
Mentre stiamo ancora aspettando che vengano svelate le iscrizioni effettive per ogni gara dei Campionati Mondiali del mese prossimo, il sito web di World Aquatics ha rivelato gli atleti iscritti per nazione alla competizione.
Scorreremo le iscrizioni e le confronteremo con i roster già pubblicati, segnalando chi potenzialmente manca e chi è stato aggiunto ora che mancano pochi giorni all’incontro d’élite pre-Parigi 2024.
Subito abbiamo notato che nel roster della Romania manca il detentore del record mondiale David Popovici.
Il 19enne velocista era un punto interrogativo sulla possibilità di gareggiare a Doha, ma ora sembra che non cercherà di migliorare il suo sesto posto nei 100 metri stile libero a Fukuoka.
- Approfondimento: Popovici intende saltare i Mondiali di Doha
Per quanto riguarda le donne, la due volte medagliata a Fukuoka Tatjana Schoenmaker sembra che non gareggerà più per il Sudafrica il mese prossimo.
La Schoenmaker era stata inizialmente nominata nella formazione sudafricana a 16 per Doha, ma non è presente nell’elenco pubblicato sul sito web di World Aquatics. E non è l’unica a trovarsi nella stessa situazione. Anche Emma Chelius, Kaylene Corbett e Rebecca Meder avrebbero dovuto gareggiare per la RSA, ma sono assenti dalla lista degli atleti iscritti.
In attesa delle iscrizioni ufficiali, ti invitiamo a leggere altri post con approfondimenti.