You are working on Staging1

Testa In Giù O Testa In Avanti – Quale E’ La Posizione Migliore?

Braden Keith
by Braden Keith 0

August 24th, 2018 Italia

Per gentile concessione di Gary Hall Senior, 10 volte Record del Mondo, 3 volte Olimpionico co-fondatore del  Race Club 

Per leggere l’articolo in lingua originale clicca qui 

Testa rivolta in avanti o testa in giù. Da che parte è giusto?

La controversia su questo argomento è in corso da molto tempo. Nelle competizioni d’elite vediamo entrambe le posizioni della testa nello stile libero. Entrambe le scuole di pensiero possono avere ragione.  Quindi qual è la migliore?

Abbiamo condotto uno studio con il campione olimpico James Feigen che getta una luce significativa sulla risposta a questa controversia.

Jimmy è stato testato con un misuratore di velocità mentre nuotava i 100 metri a passo di gara, prima con la testa in giù. Poi di nuovo, con la testa leggermente inclinata in avanti. Ecco cosa abbiamo riscontrato.

La posizione della testa in giù ha sviluppato una velocità media di 0,02 m / sec più veloce rispetto alla testa inclinata in avanti.

Non sembra molto? In una gara di cento metri corrisponde ad un secondo di vantaggio, circa un metro in più rispetto alla posizione con la testa inclinata in avanti. Questo è sufficiente per vincere o perdere una gara.

Vi è altro, però. Abbiamo riscontrato una notevole quantità di lavoro supplementare quando si utilizza l’una o l’altra posizione.

Per scoprirlo, potete cliccare ai link seguenti e scoprire quale tecnica genera più di propulsione, e quale genera più resistenza frontale.

Vostro,

Gary Sr.

Gary Hall, Sr., Technical Director and Head Coach of The Race Club (courtesy of TRC)

Like The Race Club su Facebook
Follow The Race Club su Instagram
Follow The Race Club su Twitter
connettersi al Race Club / Gary Hall Sr. su Linkedin
[email protected]  
vedere la gara Club HQ qui.

The RACE CLUB

Poiché nella vita vale la pena nuotare, la nostra missione è promuovere il nuoto attraverso lo sport, il godimento di tutta la vita e la buona salute. Il nostro obiettivo è quello di migliorare le prestazioni in acqua ma anche la salute e l’autostima di ciascun membro e ciascun partecipante al   Race Club   attraverso i nostri programmi educativi, i nostri servizi e la nostra creatività. Ci sforziamo di aiutare ogni membro del   Club  a  superare le sfide e raggiungere gli obiettivi individuali di vita.

Il   Race Club   offre servizi, coaching, formazione, istruzioni tecniche, video, fitness e programmi di salute per i nuotatori di tutte le età e le abilità. Gli “Swim Club” de  Race Club  sono progettati e personalizzati per soddisfare le esigenze di ogni nuotatore, sia che si cerca di raggiungere i Giochi Olimpici, sia semplicemente migliorare la propria forma fisica. I nostri programmi sono adatti a nuotatori dilettanti, nuotatori appassionati, professionisti e  chiunque voglia migliorare le proprie competenze di nuoto. Tutti i membri del  Race Club condividono il piacere di stare in acqua e usano il nuoto per stimolare  mente e corpo.

Comunicato stampa per gentile concessione di The Race Club, partner di SwimSwam

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »