You are working on Staging1

Therese Alshammar Torna In Gara A Canet Attesa Anche Sarah Sjostrom

MARE NOSTRUM SERIES – CANET

Oggi, 1 Giugno 2021, a Canet, in Francia, prenderà il via la seconda tappa delle Mare Nostrum Series.

L’incontro segnerà il ritorno in vasca di due delle più grandi stelle del nuoto svedese.

Una è Sarah Sjostrom, che ritorna ad una competizione dopo quasi quattro mesi dalla rottura del gomito destro subita a Febbraio 2021.

L’altra è la leggenda del nuoto svedese Therese Alshammar, 43 anni, iscritta nei 50 metri stile libero con un tempo di 25.80. Il tempo di iscrizione è il 16°, mentre Sarah Sjostrom, detentrice del Record del mondo nella distanza, entra come testa di serie.

Per Therese Alshammar questa sarà la prima competizione dal novembre 2016. Ai Campionati Svedesi di quell’anno si tuffò nella sua ultima gara, dopo aver annunciato il ritiro una settimana prima.

Prima dell’ascesa della Sjostrom, Alshammar era la più grande nuotatrice della storia svedese.

Ha vinto 3 medaglie ai Giochi olimpici del 2000. Due argenti nei 50 e 100 metri stile libero e la medaglia di bronzo con la staffetta 4×100 metri stile libero femminile.

Quella fu la seconda di 6 Olimpiadi per lei. Ad oggi è infatti l’unica nuotatrice della storia ad aver partecipato a sei edizioni dei Giochi Olimpici.  Alle sue ultime Olimpiadi, nel 2016, ha gareggiato nei 50 stile libero finendo 15°. È stata anche la portabandiera della Svezia alle cerimonie di apertura di quell’anno.

Alshammar ha vinto il suo primo titolo nazionale in vasca corta nel 1991. Da allora ha continuato a competere a livello internazionale per 25 anni.

Sarah Sjostrom, ha reagito alla notizia del ritorno di Therese dedicandole un post su Instagram.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »