You are working on Staging1

Tomoru Honda Utilizzerà Il Mare Nostrum Tour Come Test Per Parigi 2024

2024 MARE NOSTRUM SWIM TOUR

Le Mare Nostrum Series 2024 sono ormai alle porte: il 26 maggio prenderanno il via a Canet, seguite dalle tappe di Barcellona (29-30 maggio) e Monaco (1-2 giugno).

Abbiamo visto in anteprima gli atleti di alto profilo che parteciperanno all’evento, tra cui Freya Anderson e Tom Dean della Gran Bretagna, Sarah Sjostrom della Svezia e Kristof Milak dell’Ungheria.

Anche una manciata di atleti giapponesi parteciperà alla competizione in tre tappe, tra cui la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici del 2020 e il campione del mondo in carica dei 200 metri farfalla Tomoru Honda.

Il 22enne Honda si è qualificato per rappresentare il Giappone ai Giochi Olimpici di quest’estate nei 200m farfalla e ha dichiarato che utilizzerà la gara del Mare Nostrum come una sorta di prova per l’evento principale di Parigi.

“Vedremo fino a che punto la nostra capacità di nuotare e la nostra forza fisica sono tornate. Il resto si baserà sull’esperienza in gara. Spero che questa sia una buona prova prima delle Olimpiadi”, ha dichiarato il campione nazionale giapponese a Nikkan Sports.

Specificando su cosa dovrà lavorare prima dei Giochi, Honda ha detto:

“La cosa di cui mi devo preoccupare di più è la mia dieta”.

Penso che a Parigi preparino una varietà di pasti, ma è sicuramente diversa da quella giapponese. Sta a te adattarti.

Anche se Honda ha mancato la qualificazione alle Olimpiadi nei 400 misti maschili, ha intenzione di continuare a gareggiare in questo estenuante evento durante Mare Nostrum. “Mi aiuterà a migliorare la mia competitività”. (Nikkan Sports)

I principali concorrenti di Honda nei 200m farfalla includono il campione olimpico ungherese Kristof Milak, anche se la costanza di allenamento del 24enne è stata messa in discussione di recente.

Anche la medaglia olimpica svizzera Noe Ponti, il compagno di squadra giapponese e di qualificazione olimpica Genki Terakado e l’italiano Alberto Razzetti fanno parte della lista dei suoi rivali che si sono già assicurati la qualificazione per Parigi.

Sul fronte americano, dovremo aspettare i Trials del mese prossimo per vedere chi realizzerà una candidatura olimpica, ma Trenton Julian, Luca Urlando, Carson Foster, Thomas Heilman e Chase Kalisz potrebbero essere tra i due a conquistare un posto nel roster a stelle e strisce.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »