Dopo l’annuncio di FINA dell’introduzione di un Campionato del Mondo a Budapest il prossimo Giugno, le federazioni nazionali stanno rivedendo il proprio calendario degli eventi per adattarlo e proiettarlo verso i Mondiali.
Abbiamo già visto le modifiche effettuate da USA Swimming e dalla Federazione giapponese di nuoto (JASF) sul calendario degli eventi di qualificazione per Budapest.
Oggi vediamo la politica di selezione della squadra nazionale australiana.
I Trials australiani, originariamente previsti ad Aprile, sono stati spostati dal 17 al 22 maggio. Si svolgeranno sempre presso il South Australian Aquatic & Leisure Centre di Adelaide.
L’allenatore capo Rohan Taylor, crede che lo spostamento a maggio tirerà fuori il meglio dagli atleti.
“Ci saranno autentiche opportunità di selezione per tre diverse squadre a questo incontro. Non ho dubbi che i nostri atleti sapranno spingere per tirare fuori il loro meglio. Siamo sempre alla ricerca di opportunità per far gareggiare i nostri atleti. Un campionato australiano di alta qualità sarà la preparazione perfetta in vista di questi importanti incontri internazionali”.
“È fantastico avere il supporto dei nostri partner per essere flessibili nello spostare questo evento. In particolare la South Australian Tourism Company, SA Aquatic & Leisure Centre e Amazon Prime Video. Credo sinceramente che produrrà una competizione forte come avremmo potuto chiedere.”
Secondo il lucrativo accordo, i campionati australiani di nuoto 2022 saranno trasmessi in streaming esclusivamente su Amazon Prime Video.