You are working on Staging1

Trials Olimpici Canadesi: Pubblicate Le Iscrizioni Ufficiali, McIntosh Iscritta In 7 Gare

2024 CANADIAN OLYMPIC & PARALYMPIC TRIALS

  • May 13-19, 2024
  • Toronto Pan Am Sports Centre – Toronto, Ontario
  • LCM (50 meters)
  • Meet Central
  • Psych Sheets
  • Live Results

Le iscrizioni ai Trials olimpici canadesi del 2024 sono state rese note a una settimana dall’inizio della competizione che durerà sette giorni presso il Toronto Pan Am Sports Centre.

Summer McIntosh è iscritta in sette gare, tra cui i 100 stile libero e i 100 dorso femminili, mentre mancano gli 800 stile libero.

La McIntosh ha la testa di serie in sei gare, le cinque che ha vinto ai Trials 2023 (200 stile libero, 400 stile libero, 200 farfalla, 200 e 400 misti) e nei 100 stile libero, mentre nei 100 dorso è terza dietro a Kylie Masse e Ingrid Wilm.

Le iscrizioni della McIntosh le danno la possibilità di disputare una gara al giorno, dato che ai Trials non ci sono semifinali.

Il programma dei Trials della McIntosh

  • Lunedì – 400 stile libero
  • Martedì – 200 stile libero
  • Mercoledì – 100 dorso
  • Giovedì – 400 misti
  • Venerdì – 100 stile libero
  • Sabato – 200 farfalla
  • Domenica – 200 misti

Tuttavia, guardando a Parigi, è difficile immaginare che la McIntosh gareggi nei 100 dorso anche se dovesse qualificarsi, dato che le semifinali si svolgono nella stessa sessione delle finali dei 200 stile libero e dei 400 stile libero. Potremmo vedere la diciassettenne gareggiare nei 100 dorso a Toronto, magari solo nelle manches, per assicurarsi un posto nella staffetta.

Tra gli altri partecipanti degni di nota ci sono Penny Oleksiak e Taylor Ruck, che hanno vinto medaglie alle ultime due Olimpiadi ma che recentemente hanno avuto a che fare con infortuni e hanno cambiato base di allenamento, sollevando qualche incertezza sulla loro forma.

Ruck, tuttavia, ha gareggiato spesso da quando è entrata a far parte del gruppo di professionisti dell’Arizona State ed è reduce da un 5° posto nei 50 stile libero femminili ai Campionati Mondiali del 2024. Oleksiak, che si è trasferita a Mission Viejo l’anno scorso, non ha gareggiato molto ma ha mostrato dei progressi dal Westmont Pro Swim di marzo al Canadian Open del mese scorso.

Entrambe le nuotatrici si sono iscritte ai 50, 100 e 200 stile libero femminili e Ruck parteciperà anche ai 100 dorso.

Mary-Sophie Harvey, che ultimamente sta attraversando un periodo di forma impressionante, ha scelto di iscriversi a cinque gare, tra cui l’evento in cui ha fatto notevoli progressi quest’anno, i 200 stile libero.

ISCRIZIONI DEGNE DI NOTA

Donne

Per quanto riguarda gli uomini, Josh Liendo è l’unico nuotatore che ha vinto una medaglia ai Campionati Mondiali del 2023, conquistando l’argento nei 100 farfalla, e gareggerà nei 50, 100 e 200 stile libero oltre che nei 100 farfalla.

Il neo-campione del mondo Finlay Knox, che ha vinto un titolo straordinario nei 200 misti maschili a Doha, ha ben sei partecipazioni all’incontro, forse con l’obiettivo di ottenere qualche posto nella staffetta oltre ai 200 misti (e forse i 100 farfalla o i 100 rana) a livello individuale.

Ilya Kharun, reduce da un’ottima annata da matricola in NCAA, ha scelto un programma relativamente leggero con quattro partecipazioni.

Manca Ruslan Gaziev, un pezzo importante della staffetta della 4×100 stile libero in passato, che è stato sanzionato dal Canadian Centre for Ethics in Sport all’inizio di quest’anno.

ISCRIZIONI DI RILIEVO

Uomini

La competizione si svolgerà per tutta la prossima settimana, dal 13 al 19 maggio, presso il Toronto Pan Am Sports Centre nella capitale dell’Ontario.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »