You are working on Staging1

Trials Olimpici USA: Anteprima, Programma E Diretta Streaming Day 6

2024 U.S. OLYMPIC TRIALS

RECAP

I QUALIFICATI PER PARIGI DOPO 5 GIORNI DI TRIALS

Il sesto di otto giorni dei Trials Olimpici US è iniziato e ci stiamo avvicinando sempre di più alla definitiva determinazione della squadra che a Parigi il mese prossimo punterà ad arrivare prima nel medagliere olimpico.

SwimSwam ha tutta la squadra made in USA ad Indianapolis e noi qui in Italia seguiremo tutti gli aggiornamenti live anche sui nostri canali social.

I Trials USA seguono pedissequamente il programma olimpico. Troveremo dunque il turno di semifinali nelle distanze dei 50 (stile libero) 100/200 metri di ogni stile. Dai 400 in poi ci saranno solo batterie e finali.

Come sempre, abbiamo dedicato una pagina sul nostro sito ai Trials US, dove troverete tutte le notizie.

PAGINA SWIMSWAM DEDICATA AI TRIALS

PROGRAMMA DAY 6

GIOVEDÌ 20 GIUGNO ORE 17:00

Venerdì 21 Giugno ore 1:30

200 dorso femminili 200 farfalla femminili Finale
50 stile libero maschili 200 dorso maschili Finale
200 misti maschili 50 stile libero maschili  Semi
200 rana femminili Finale
200 dorso femminili  Semi
200 misti maschili Semi

ANTEPRIMA

200 DORSO FEMMINILI

Dopo le emozioni dei 100 dorso femminili di martedì sera, ci si aspetta che i 200 non siano da meno.

La detentrice del record americano Regan Smith è in testa alle iscrizioni con il suo tempo di partenza di 2:03.80. Ieri sera Regan, che ha stabilito un nuovo record del mondo nei 100 dorso, ha affrontato le semifinali dei 200 farfalla.

Claire Curzan e Rhyan White sono a pari merito con 2:05.77, ma la quarta classificata Kennedy Noble ha fatto un figurone in questa gara. Nei 100, Noble, che si allena con White all’NC State, si è classificata terza dietro a Smith e alla compagna di squadra Katharine Berkoff. Da tenere d’occhio Phoebe Bacon, medaglia d’argento ai Mondiali del 2022. Insieme alla White sconvolse l’allora detentrice del WR Smith conquistando i due posti in questa gara ai Giochi di Tokyo.

50 STILE LIBERO MASCHILI

Nella finale dei 100 di ieri sera, Chris Guiliano ha avuto la meglio su Jack Alexy e Caeleb Dressel. Tutti e tre torneranno nei 50 questa mattina, ma dovranno inseguire la testa di serie Ryan Held. Held si è classificato quinto ieri sera nei 100, ma dovrà attendere il suo ritorno alle Olimpiadi finché non si libererà un posto nel roster.

200 METRI MISTI MASCHILI

Shaine Casas è la prima testa di serie con un tempo di iscrizione di 1:56.06. Casas ha nuotato i 100 dorso piazzandosi al 9° posto nelle semifinali e ha in programma solo i 100 farfalla. Dietro a Casas ci sono Carson Foster e Chase Kalisz, che hanno fatto 1-2 nei 400 misti e vorrebbero aggiungere un secondo evento. Le giovani stelle Max Williamson e Daniel Diehl vogliono concludere le loro gare con una nota positiva.

Abbiamo anche un bonus, dato che il pareggio di ieri sera per il 6° posto nella finale dei 100 stile libero femminili deve essere risolto. La nuotata opporrà Catie Deloof a Erika Connolly, nata Brown entrambe ieri in 53,86.

COME GUARDARE I TRIALS

Per chi voglia vivere con noi l’ebbrezza dello spettacolo e di uno stadio con 20 mila persone urlanti, abbiamo trovato per voi lo streaming live delle finali dei Trials. La visione è gratuita ed accessibile anche dall’Italia. Le batterie di qualifica iniziano alle ore 17:00 italiane, le finali alle ore 2:00.

Streaming Live BATTERIE (visibile dall’Italia e gratuito)

Streaming live FINALI (visibile dall’Italia e gratuito)

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »