You are working on Staging1

Ufficializzata La Squadra Giapponese Per I Mondiali Di Melbourne

Braden Keith
by Braden Keith 0

October 26th, 2022 Italia, News

Con la conclusione dei Campionati giapponesi di nuoto in vasca corta 2022, la federazione nazionale di nuoto ha rivelato la sua formazione per i Campionati FINA di nuoto in vasca corta di quest’anno a Melbourne, in Australia.

Il Giappone si è ufficialmente ritirato dall’edizione 2021 dei campionati di Abu Dhabi a causa delle procedure di quarantena per il coronavirus che avrebbero causato difficoltà logistiche ai nuotatori che si allenavano in patria. Tuttavia, l’olimpionico Daiya Seto è andato di sua spontanea volontà, vincendo le medaglie d’oro nei 200m e 400m misti.

Ritroveremo Seto anche a Melbourne, insieme al neo detentore del record mondiale dei 200 m farfalla Tomoru Honda.

Nella squadra anche i neo primatisti giapponesi Katsuhiro Matsumoto e Shogo Takeda.

Sebbene Ryosuke Irie, colonna portante dell’attività agonistica, abbia vinto entrambe le gare dei 50 e 100 metri dorso ai Nazionali giapponesi, il 32enne non gareggerà a dicembre. La disciplina sarà invece affrontata da Daiki Yanagawa e Ryota Naito.

Nelle gare di rana maschile, un nome familiare è tornato sotto i riflettori. Torna in nazionale Ippei Watanabeche e tra nel roster dopo un’assenza di due anni.

In campo femminile, Rikako Ikee,  ha rinunciato all’incontro di qualificazione. Ha dichiarato di volersi concentrare sui Campionati del Mondo del 2023 e sui Giochi Olimpici di Parigi 2024.

La due volte campionessa olimpica di Tokyo Yui Ohashi rappresenterà il Giappone a dicembre. Tra le altre convocate ci sono  Reona AokiChihiro Igarashi, Rio Shirai e Waka Kobori.

Nonostante abbia vinto i 400m misti femminili, l’ex detentrice del record mondiale juniores Mio Narita, è assente dalla lista dei Campionati del Mondo in vasca corta. Narita è attualmente al primo posto nei 400 IM e al terzo posto nei 200 IM.

SQUADRA GIAPPONESE MONDIALI IN VASCA CORTA

UOMINI

DONNE

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »