XXX UNIVERSIADE ESTIVA 2019
- Napoli (ITA)
- Piscina Felice Scandone – Vasca Lunga
- Porzione nuoto 04/10 Luglio 2019
- sito web dell’evento
8o giorni al via ed una squadra che si sta adoperando per regalare ad atleti e pubblico un evento che rimarrà nella storia.
Massimiliano Rosolino, medaglia d’oro nei 200 metri misti alle Olimpiadi di Sidney del 2000, è entrato a far parte del Comitato Organizzativo delle Universiadi 2019.
L’IMPEGNO DI ROSOLINO
Il campione napoletano si occuperà di raccontare le Universiadi attraverso i suoi seguitissimi profili social.
In particolare, attraverso Instagram, realizzerà post e stories per divulgare la bellezza e l’unicità di Napoli, città ospitante e della Campania.
Rosolino è da anni impegnato nella diffusione di messaggi positivi sull’importanza dello sport a tutte le età. Atleta tra i più amati del panorama italiano, dal carattere solare e coinvolgente.
Queste le sue dichiarazioni:
“L’Universiade è un evento straordinario, un’occasione unica per valorizzare le bellezze di Napoli e della Campania, unite all’entusiasmo e al talento della propria gente. Parteciperanno campioni prestigiosi in questa manifestazione che mostra l’aspetto più umano, meno frenetico di altre competizioni.”
Si sofferma poi sull’importanza dell’evento per la città di Napoli e per la Campania:
“Ci sarà la possibilità di lasciare alla città, alla regione impianti rimessi a nuovo. Napoli affronterà l’Universiade con grande entusiasmo, come sempre fa in grandi occasioni”.
In linea con il suo impegno ed il messaggio di unione, amicizia e crescita che promulga attraverso lo sport, Massimiliano Rosolino quest’anno sarà anche impegnato con i nuotatori più piccoli. Rosolino infatti ha abbracciato il progetto WP Camp, dove insegnerà ai ragazzi non solo la tecnica e didattica dei quattro stili, ma anche quanto il nuoto possa migliorarli come persone.