Ci sono molti errori “comuni” nei quali i nuotatori cadono durante la propria formazione quotidiana. Questi errori spesso conducono a pigrizia o cattive abitudini, e finiscono per influenzare un nuotatore sia nel tempo che nell’efficienza.
Con l’aiuto del Partner di SwimSwam oggi proviamo a dare molto più di un semplice suggerimento. Una soluzione che migliorerà drasticamente il vostro stile libero.
Stiamo parlando del trascinamento della punta delle dita.
Il trascinamento della punta delle dita è super semplice. Tutto quello che dovrai fare è nuotare regolarmente a stile libero (appoggiandosi maggiormente ad un colpo di ritardo), ma quando stai recuperando il braccio, bisognerà mantenere le dita sulla superficie e sfiorare l’acqua. Questo ti obbliga a mantenere i gomiti più alti possibile, il che ti condurrà verso la posizione perfetta per generare un potente colpo successivo.
Questo è un esercizio che si può fare spesso e ad alto volume in quanto è vicino a una normale bracciata a stile libero. Anche se all’inizio bisognerà concentrarsi per eseguire questa piccola modifica, subito dopo si noteranno notevoli miglioramenti
Nel video allegato vi mostriamo l’esercizio spiegato
[Articolo originale a cura di Partner SwimSwam – Clicca qui per leggerlo]
Iscriviti qui! ► https://www.youtube.com/c/